La Giunta collabora con il Sindaco nell’amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Essa impronta la sua attività ai principi della legalità, efficienza, efficacia e trasparenza.
Ai sensi della legge e dello Statuto, ove non siano espressamente attribuite agli altri organi elettivi e burocratici, essa estrinseca attività di apprezzamento e determinazioni di carattere politico-amministrativo, di proposta e scelta in ordine ai provvedimenti idonei e propedeutici al raggiungimento degli obiettivi e dei risultati concreti che l’Ente deve conseguire, nel quadro degli indirizzi generali di governo contenuti nel documento presentato dal Sindaco e approvato dal Consiglio Comunale.
Il Sindaco, dopo la proclamazione, nomina i componenti della Giunta e ne dà comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva alla elezione.
La Giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un numero di Assessori pari al massimo previsto dalla Legge che con esso collaborano nello svolgimento delle attività propositive e di impulso per l'attuazione degli indirizzi generali e degli atti fondamentali del Consiglio.
Gli assessori non possono assumere incarichi e consulenze presso enti ed istituzioni dipendenti o comunque sottoposti al controllo o alla vigilanza del Comune.
Sindaco di Isola del Cantone
Riceve su appuntamento 010 9636116
Vice Sindaco e Assessore all'Urbanistica
Riceve su appuntamento 010 9636116
Assessore al Bilancio
Riceve su appuntamento 010 9636116
12/04/2021 - EMERGENZA CORONAVIRUS - COMUNICAZIONE DEL 12/04/2021 I dati aggiornati al 12/04/2021 segnalano nel nostro Comune un totale di : 2 PERSONE POSITIVE...
12/03/2021 - CONTRIBUTO MIUR- FONDI STRUTTURALI EUROPEI - PON PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE. INTERVENTI DI ADEGUAMENTO ED ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN...