Comune di Isola Del Cantone

Sportello del Cittadino

Accessibilità

Avviso alla cittadinanza: TELEALLERTA METEO

Sul territorio comunale è attivo il servizio di  TELEALLERTA METEO , un’apparecchiatura installata a cura del Comune e controllata dallo stesso,  con  lo scopo di segnalare a mezzo pannelli a messaggio variabile  le Allerta Meteo diramate da Arpal Liguria  , con la possibilità di inviare messaggi sms agli utenti che ne abbiano titolo (persone residenti – proprietari immobili – titolari di attività locate in aree a rischio idrogeologico)  e/o che ne abbiano comunque fatto richiesta.

In data 17 ottobre 2015 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 volontari del servizio di Protezione Civile distribuiranno capillarmente nelle zone soggette a rischio idrogeologico la modulistica informativa relativa a tale servizio.

Le persone interessate potranno usufruire di tale servizio  anche  registrandosi autonomamente sul portale “www.teleallertameteo.it” seguendo la procedura indicata, così come scaricare apposita “APP” disponibile per sistemi operativi Android.

Tale collegamento è anche disponibile attraverso apposito “Link” sui siti dei comuni interessati.

In alternativa a chi non dispone di un collegamento internet, utilizzando l’apposita modulistica distribuita a cura della Protezione Civile, la registrazione potrà avvenire presso la sede della Protezione Civile di Isola del Cantone nei locali della stazione ferroviaria, dove un volontario curerà l’intera procedura dalle ore 10:00 alle ore 12:00 di tutti i mercoledì lavorativi dal 21 ottobre al 25 novembre compresi.

Si ricorda che è necessario essere muniti del cellulare ove si desidera ricevere il messaggio.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento possono essere contattati gli uffici di Polizia Locale.

Data: 06/10/2015