Comune di Isola Del Cantone

Riferimenti pagina
Navigazione
Testo
Accessibilità

Home
CERCA:
Sportello del Cittadino


Accessibilità


Area Riservata


Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale rappresenta l’intera comunità attuando il programma amministrativo votato dal corpo elettorale ed esercitando il controllo politico-amministrativo sulla gestione dell’Ente. Il Consiglio, costituito in conformità alla legge, ha autonomia organizzativa e funzionale e dura in carica sino all’elezione del nuovo. Dopo la pubblicazione del decreto di indizione dei comizi elettorali si limita ad adottare gli atti urgenti ed improrogabili di competenza.
Il Consiglio, nell’ambito delle competenze assegnate dalla legge, approva gli indirizzi generali, emana gli atti fondamentali, generali ed essenziali, diretti a legittimare il conseguente esercizio delle attività di governo e di gestione amministrativa dell’Ente.
Le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato sono presentate dal Sindaco al Consiglio Comunale entro 30 giorni dalla prima seduta del Consiglio stesso. Entro i successivi 30 giorni il Consiglio discute detto programma, senza espressione di voto. Ciascun consigliere comunale ha il pieno diritto di intervenire nella definizione del programma di mandato, proponendo le integrazioni, da sottoporre a votazione del Consiglio. La verifica periodica dell'attuazione delle linee programmatiche avviene annualmente ed in concomitanza con l'adempimento di ricognizione dello stato di attuazione dei programmi.

 

Il Consiglio Comunale

- Natale Gatto

- Christian Nardi 

- Dario Cotugno Adorno

- Graziella Ravera 

- Aurelio Demarchi 

- Marco Cornero

- Michela Maestripieri

- Emiliano Bisi

Incarichi di supporto

- Chiappuzzo Gianfranco

- Repetto Rosanna

 

Gruppo di opposizione

"Uniti per cambiare"

 

- Armando Gamalero  (candidato alla carica di Sindaco)

- Rita Mazzi 

- Raffaella Tartagni 

 

 





©2014 - Comune di Isola Del Cantone - p.zza V. Veneto 8 - 16017 - Isola Del Cantone (GE)
telefono: 010.9636116 - fax: 010.9636018 - PEC: protocollo@pec.comune.isoladelcantone.ge.it
P.IVA: 00563890102


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru